Sono in partenza. Mancano le valigie, come al solito, manca il lavoro che dovrei finire prima di partire, manca la sensazione "fra tre giorni sono là e ci resto per un po":-). La colpa è tutta del nuovo progetto. Anche questo è una nuova ed emoziante avventura. Non è la prima ma è come se lo fosse. Un po’ come per i figli. Che dici "impossibile sia ancora così, impossibile provare le stesse sensazioni". E da una parte è vero, perché senti diversamente. Sei cresciuta e hai una consapevolezza forte, differente. Eppure sei felice. E aggiungo, sono oltremodo emozionata a presentarvi il mio prossimo "figlio". Perché un libro, ormai lo so, è proprio come un figlio…

Andiamo con ordine. Sto facendo già una gran confusione, lol! 

Prima il libro.
Sei capitoli in cui pasticciamo nuovamente in cucina, dove il "noi" è ancora più forte e deciso della prima volta con "Il Cucchiaino". 

Diciamo che è il fratello maggiore de "Il Cucchiaino" con tante ricette (cento e più) per i bambini che hanno amato la nostra cucina in punta di cucchiaino e sono pronti a partire per altre scoperte. Bambini di ogni tipo, quelli difficili, quelli poco tolleranti, quelli che viaggiano intorno al piatto, quelli che amano immaginare e ascoltare le storie. 

 

Quando arriverà?
Uhm, incrociamo le forchette, speriamo prima di Babbo Natale. E capite così perché latito dal blog ultimamente, considerata la corsa.

 

Chi ci lavora?
Naturalmente la sottoscritta, Miss Cia e il resto della squadra de Il Cucchiaino. Editore compreso.

 

Perché ve lo dico ora?
Ovvio, dovete partecipare anche voi. 

Vi ricordate le ricette dei lettori ne "Il Cucchiaino"? Bene, l’esperimento è talmente piaciuto qui, che si replica. 

Uguale, uguale? Uhm, no.  Nel senso che questa volta si accettano solo ricette che escono dalle menti e dalle mani dei papà in cucina coi loro figli. 

Le ricette faranno parte del sesto capitolo, proprio decicato a "Lo faccio con papà" (cosa che l’Aliciotta di casa adora e la più piccola sta imparando). 

 

Bene, mi piace. Voglio partecipare. (Grazie!!!!)

Non dovete far altro che spedire all’indirizzo info@ilcucchiainodialice.it la ricetta del papà di casa con pupo al seguito entro e non oltre il 27 di maggio, con ingredienti, procedimento e spiega del perché proprio questa e non un’altra. E qui sceglieremo. 

Come l’altra volta la ricetta sarà fotografata e inserita nel libro con il suo autore!

E io sarò oltremodo felice perché ci siete anche voi che avete fatto crescere il blog e seguite i nostri pasticciamenti.

 

Penso di aver detto tutto. Aspetto le vostre ricette!

 

piesse: dimenticavo, la partenza c’è per davvero, visto che il Cucchiaino si trasferisce per un mese e un pezzo a Barcellona. Stay tuned, che da lì voglio raccontare, fotografare etc…