Mille idee per rendere lo svezzamento un momento di gioia e di condivisione. Dal brodo vegetale rivisitato agli omogenizzati fatti in casa e alla carbonara vegetariana, decine di ricette sane e appetitose per un’alimentazione equilibrata e gustosa fin dai primi mesi di vita. Un libro colorato e divertente da sfogliare, disegnare e scoprire insieme ai bambini. Con utili indicazioni sulle proprietà degli alimenti e su quando introdurli, su come risparmiare tempo, cucinare una sola volta e ricavare dalle pappe piatti gustosi anche per mamma e papà.

Cucinare coi bambini è divertente e pratico. Pranzi e cene, ma anche dolci, merende, pic-nic e specialità dal mondo. Leggi le ricette sane e gustose di Miralda, guarda le foto di Cevì, animate da disegni colorati e vivaci, segui le allegre illustrazioni che spiegano passo passo ai più piccoli come preparare, col tuo aiuto, i loro primi manicaretti. Apprendi i segreti della dispensa perfetta e ritaglia l’utile menu settimanale. E c’è anche un capitolo dedicato ai papà. Un libro che ha i sapori, i colori e la gioia spensierata delle famiglie in cucina.

“Facciamo merenda!” è il grido di gioia dei più piccoli a metà mattina e pomeriggio. Con questo agile manuale mamme e papà potranno rispondere all’appetito dei figli con tanti spuntini originali, sani e gustosi. Questi semplici manicaretti sono la migliore alternativa alle solite merendine industriali e sono altrettanto pratici da portare a scuola o al parco, da condividere con gli amici al mare, da mettere in tavola per fare festa. Ricette ispirate ai sapori di una volta, quando il rito della merenda si celebrava con pane, burro e zucchero o pane e salame.

20 città meravigliose, 20 viaggi indimenticabili. Un itinerario a misura di bambino per conoscere storie curiose, attrazioni imperdibili, tradizioni e sapori che vi lasceranno a bocca aperta. Tra safari e scampagnate tra i grattacieli scoprirete che per testare il ponte di Brooklyn servirono 21 elefanti, che al Museo di Storia Maturale di Londra ci si può fermare anche la notte in compagnia di un T-Rex e che in ascensore a Seul bisogna schiacciare la lettera “F” per arrivare al 4º piano. Questo e molto altro in un libro che è un viaggio nelle città più belle da fare prima con la fantasia e poi, perché no, con gli amici o la famiglia.