Il Calendario dello Svezzamento

Archivio - 2011

December 29th

Pops di panettone, ovvero stelle per il nuovo anno!

La sensazione a fine anno è sempre un po' la stessa: ci arrivo quasi incredula, come avessi trattenuto tanto il fiato, i mesi che ormai paiono correre al pari di gazzelle e io dietro. Non ho mai amato quell'entusiasmo agitato per l'anno nuovo in arrivo, credo per il mio pessimismo latente, però negli ultimi anni mi sono impegnata a guardarmi indietro con più consapevolezza, a non credere che il nuovo debba per forza realizzare tutto ciò che il vecchio ha dimenticato. Il passato alla fine ha valore in se stesso, più o meno positivo, e quello che verrà è soprattutto un'opportunità, non una lotteria. Un po' come quando si parte per un viaggio. 

E' chiaro poi ci sono i desideri, simili a queste stelline da mordere, uno dopo l'altro.

December 24th

Un caldo brulè e un felice Natale!

 

 

Qui siamo di corsa, immagino di non essere la sola. Ultimi pacchetti finiti, ma ancora biglietti da timbrare e pasticciare con la pupa, e poi scrivere, latte, carota e biscotto da preparare per Santa Klaus e Rudolph, e sì, i tagliolini da impastare per stasera (ma ho due validi aiuti:-)). Però non potevo proprio non augurare a tutti una magica attesa e un felice Natale! E giusto per lasciare una piccola idea per le prossime sere (che oramai oggi mi sa che è tardi, sarete ben altrove) e pomeriggi con gli amici la ricetta del brulè homemade, perfetto per i pupi ma anche per la sottoscritta (e tutte quelle con panza al seguito).

December 22nd

Il regalo del Cucchiaino

In questi giorni sono parecchio stanca, come al solito tutto corre troppo veloce: vorrei godermi un po' di più il periodo (gli ultimi giorni prima di Natale sono sempre speciali) e soprattutto la fine di un anno che ha significato tanto. In termini di lavoro e realizzazione di sogni con l'uscita de Il Cucchiaino. E di novità e nuove attese, con questa pupa che non smette di farsi sentire e sfarfalellare ormai molto energicamente nella mia pancia.

Proprio per questo ho voluto che ci fosse un regalo, anzi due regali, speciali per qualcuno di voi.

Mi trovi anche qui…

Archivio

November 2014
LunMarMerGioVenSabDom
272829303112
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930